Bitcoin continua l’ascesa dopo aver infranto i $ 23.000

Bitcoin sta seguendo una linea di supporto ascendente a breve termine.

Gli indicatori tecnici giornalieri sono rialzisti ma il grafico a due ore mostra una certa debolezza.

BTC è probabilmente nell’ondata 3 di un impulso rialzista a cinque ondate

Voglio sapere di più? Unisciti al nostro gruppo Telegram e ottieni segnali di trading, un corso di trading gratuito e comunicazioni quotidiane con i fan delle criptovalute!

Il Trust Project è un consorzio internazionale di testate giornalistiche che costruiscono standard di trasparenza.

Bitcoin (BTC) ha continuato la sua ascesa dopo aver finalmente superato $ 20.000, raggiungendo un massimo di $ 23.800 il 17 dicembre.

Si prevede che il bitcoin continui ad aumentare verso obiettivi più elevati prima di un’eventuale correzione

Il prezzo di BTC ha continuato la sua mossa al rialzo dopo aver superato i 19.500 $. Ha raggiunto un massimo di $ 23.800 ieri prima di creare un piccolo stoppino superiore e diminuire leggermente fino a $ 23.000.

Gli indicatori tecnici nel lasso di tempo giornaliero sono rialzisti. Oltre al fatto che il movimento di ieri è emerso con un volume significativo, l’RSI è appena tornato sopra i 70 e l’istogramma del MACD è ora positivo. La continuazione del trend rialzista sarebbe confermata da un cross rialzista nell’oscillatore stocastico.

Il lasso di tempo di due ore mostra che BTC sta probabilmente seguendo una linea di supporto ascendente, ed è notevolmente al di sopra di essa.

Tuttavia, i tempi più bassi mostrano una certa debolezza, poiché sia l’RSI che il MACD si stanno muovendo al ribasso. Quest’ultimo sta già dando un segnale di inversione.

Se BTC inizia a diminuire, l’area di supporto più vicina si troverebbe a $ 21.000, il livello di ritracciamento di 0,618 Fib che coincide anche con la linea di supporto ascendente.